DAN Europe Research & Innovation (R&I) è una startup innovativa ai sensi del Dlg 179/2012, nata come Spin-Off di DAN Europe Foundation, che svolge attività di ricerca e sviluppo attraverso l’erogazione di servizi e la produzione di dispositivi innovativi nelle attività subacquee e negli sport outdoor, sia ricreative che professionali, con particolare attenzione alla gestione delle emergenze e al monitoraggio di parametri fisiologici in ambienti estremi.

Progetti DAN R&I

AVATAR

Advanced Virtually Assisted Telemedicine in Adverse Remoteness (telemedicina in ambienti remoti)

AVATAR

Un innovativo progetto di DAN Europe Foundation di cui DAN R&I cura TUTTI gli aspetti della ricerca applicata e della sua commercializzazione.

Dive Sense

Sviluppo di devices per la registrazione e la trasmissione di dati real time in immersione

Dive Sense

Sviluppo di device in grado di registrare dati ambientali e fisiologici di soggetti esposti in attività outdoor estreme (diving ma non solo) superando barriere come acqua, freddo, variazioni di pressione e lontananza da aree urbane.

Gestione dati

per curare ogni singolo aspetto nella raccolta di dati sensibili di tipo medico

Gestione dati

Partendo dal background di Fondazione infatti DAN R&I è in grado di fornire un servizio completo dalla creazione della piattaforma di acquisizione dati, al loro utilizzo a fini scientifici e commerciali.

Test su prodotti

Test medici e/o scientifici sui prodotti per uso in ambienti estremi

Test su prodotti

Dan Europe R&I esegue anche test su prodotti destinati all’utilizzo in ogni tipologia di ambiente e di sport inclusi quelli estremi e remoti.