I progetti che rappresentano il core business della DAN -Europe R&I sono tutti incentrati sulla raccolta di dati fisiologici ed ambientali in soggetti delocalizzati rispetto al team medico e la possibilità del loro utilizzo in real time in telemedicina anche da ambienti  remoti. 

Advanced Virtually Assisted Telemedicine in Adverse Remoteness
(Telemedicina in ambienti remoti)

“DAN AVATAR Project” nasce per garantire un modo innovativo per affrontare l’assistenza medica subacquea anche in aree remote garantendo al personale medico della centrale operativa DAN Europe l’accesso ai dati dell’immersione ed ai dati fisiologici di soggetti che richiedano assistenza medica IN REAL TIME anche in aree remote.

Scopri il progetto AVATAR

Dan Sense

Sviluppo di device per la registrazione di dati

Sviluppo di device in grado di registrare dati ambientali e fisiologici di soggetti esposti in attività outdoor estreme superando barriere come acqua, freddo, variazioni di pressione e lontananza da aree urbane.

Scopri il progetto Dive Sense

Per la raccolta di dati sensibili di tipo medico

Partendo dal background di Fondazione, che oltre 35 anni raccoglie dati sulle immersioni e gli incidenti di subacquei, DAN R&I  è in grado di fornire un servizio completo dalla creazione di una piattaforma di acquisizione dati al loro utilizzo a fini scientifici e commerciali passando per la loro analisi in real time.

Scopri la Gestione Dati

Il programma di formazione per il corso PADI/DAN Basic Research Diver e Operator si rivolge ai subacquei e ai freediver, che desiderano partecipare in maniera attiva alla ricerca imparando a registrare le immersioni di altri subacquei/apneisti in modo preciso ed efficiente, per poi inoltrarle per la ricerca del Project AWARE e di DAN Europe Research.

Scopri il corso PADI/DAN Basic Research

Da una parte il mare, con le sue risorse da amare e proteggere; dall’altra l’uomo, con il suo desiderio innato di esplorare le profondità con tecnologie sempre più avanzate, ma anche con le limitazioni imposte da fisica e fisiologia. E’ in questo contesto che nasce HYDRA Research Project, nuovo ed ambizioso progetto di ricerca creato da PADI EMEA, DAN Europe e SUEX.

Scopri il progetto Hydra

Test medici e/o scientifici sui prodotti per uso in ambienti estremi

DAN Europe R&I esegue anche test su prodotti destinati all’utilizzo in ogni tipologia di ambiente e di sport inclusi quelli estremi e remoti.

Vedi i dettagli dei test sui prodotti